passaporto del volontariato: incontri promozionali con giovani studenti delle scuole superiori per inserirli all’interno delle organizzazioni di volontariato che aderiscono al MOVI (Movimento dei Volontari Italiani), per capirne i sistemi, gli scopi, e lo svolgimento pratico delle attività. laboratorio sportivo un corso sportivo, non professionale, di calcetto e di palla a volo presso il campo sportivo, polivalente, del Centro scout di Sezione. campi estivi presso parchi naturali per la valorizzazione di aree extra urbane, servire il diverso attività di volontariato al servizio di soggetti svantaggiati e/o indigenti.
Partner:
L’ass. Scout si occupa di Interventi di carattere educativo ed aggregrativo, sportivo-ricreative, sociali o culturali e forme di presenza sociale nei quartieri della città, coinvolgendo parecchi giovani.
In riferimento alle aree di intervento a-d-f-h l’attività vuole potenziare l’azione partecipativa e di coesione attraverso la promozione del volontariato per responsabilizzare i giovani verso una società accogliente ed inclusiva.